lunedì 13 giugno 2011

Hic sunt dracones ( o almeno, così m'han detto )

Davvero, delle volte mi chiedo
come sono arrivato a qui.
Non è che me ne rammarichi, 
ma neanche ne sono felice.
Ed è questo il punto.
Apatia. Noia. Abitudine.
Il legame è andato
e già il ricordo s'offusca.
La terra trema e si frantuma,
ma il mio unico impulso è di rimanere a guardare,
sgranocchiando pop-corn e godendomi lo spettacolo,
fino al calar del sipario.

Ok, ciò non c'entra un cazzo con tutto quello che avevo in mente di scrivere, ma era un pezzo che avevo in mente questa cosa, senza però riuscire a metterla a fuoco.
O volerla, tant'è che finché ci si illude, tutto va bene, i problemi non si presentano o, se lo fanno, diventano di poco conto. In fondo devo pensare alla scuola, al lavoro, ai soldi per la chitarra elettrica (che, conoscendomi, non metterò mai insieme), a tutti quei piccoli problemi che mi illudono di non averne di grandi.
L'idea era di scrivere qualcosa di divertente, dopo l'ultimo ( lontano) post, mettere qualche foto di figa, tanto per.

È che fuori ci sono i fuochi d'artificio, mi mettono tristezza.
Potrei anche provarci, a buttare giù qualcosa: potrei parlare di come Al Quaeda minacci il Papa e Berlusconi, dimostrando una volta per tutte che è con il consenso pubblico che si vince la guerra ( se non altro avranno il mio voto alle primarie, anche se temo che, con tutta la democrazia esportata dagli americani in questi anni, abbiano già imparato a fare false promesse); oppure del fatto che mi si è appena rotta la sedia sotto il culo ( non scherzo) e sono stato abbattuto dalla gravità in un modo del tutto simile a quello di Wile.E Coyote ( pace all'anima sua).
Ma sarebbe un futile tentativo di trasformare un sacchetto di polvere e una miccia in qualcosa di bello.
Patetico.
Dedico questo post a:


Wile.E Coyote, a cui devo tutte le mie nozioni di fisica.


Il bullone che ha tentato di uccidermi, con il benestare della gravità.


E infine a Jayden Jaymes, che ha scacciato i pensieri
suicidi dalla mia testa bacata ( ora potete darmi pure del segaiolo ).

That's all folks!
( for now, for your disgrace )

4 commenti:

  1. Malnata gravità.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  2. Non so ancora come ma un giorno la sconfiggerò...
    Grazie a te!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo poco; ora non posso neanche giocarmi l'attenuante del trauma cranico :-)

    RispondiElimina